Perizia tecnica

Studio tecnico roma sud

Contattaci per una consulenza

Descrizione immagine

★★★★★- Giornale Locale, Novembre 2014 


Servizio dedicato alla consulenza, verifica e stima di danni gravanti sulle proprietà immobiliari.

 

Perizia tecnica

 

Una perizia tecnica danni consente di valutare la stima e le responsabilità relativamente all'ammaloramento di qualsiasi componente edilizio, impiantistico di una struttura.

 

 

livello tecnico-giuridico con perizia tecnica si intende l’attività svolta da un tecnico, iscritto ad un albo professionale, finalizzata ad accertare lo stato dei luoghi ed individuare fenomeni e cause che hanno portato alla situazione attuale.
Una situazione sovente per cui si richiede una perizia tenica danni è quella finalizzata ad accertare infiltrazioni all'interno di complessi condominiali, ad individuarne le cause, le responsabilità e i costi del ripristino.

 

Quando un soggetto interessato richiede di propria iniziativa la perizia tecnica ad un tecnico si parla giuridicamente di perizia tecnica di parte.

Le parti interessate possono anche decidere di comune accordo di interpellare il tecnico come soggetto imparziale e competente al fine di determinare le responsabilità in gioco.

 

L'elaborazione di una perizia tecnica prevede:

  1. Sopralluogo dell'immobile
  2. Rilievo tecnico e fotografico
  3. Esame della documentazione (assemblee condominiali, lavori eseguiti, etc)
  4. Stima dei danni e dei costi di ripristino sulla base di un computo metrico estimativo
  5. Redazione della perizia completa di allegati tecnici.

Il soggetto interessato richiede la perizia tecnica soventemente quando i danni riguardano parti di immobile in comune con altri condomini al fine di identificare la causa dei danni e le responsabilità economiche per effettuare il ripristino dello stato dei luoghi.

A volte gli amministratori stessi richiedono la perizia tenica danni quando quest'ultimi riguardano parti comuni del condominio.

 

 

I costi - Studio tecnico Roma sud

Lo studio tecnico Roma sud si occupa della redazione della perizia tecnica estimativa, perizia tecnica danni. Il costo della perizia tenica varia in relazione all'ammontare dei danni e dei costi di ripristino. Il costo della perizia estimativa parte da 300,00 Euro. Il costo effettivo della perizia danni viene valutato in sede di sopralluogo dell'immobile.

 

Apertura negozi, autofficine, autolavaggi, parrucchieri, carrozzieri, centri estetici e molto altro.

Descrizione immagine