Lavori di ristrutturazione

Studio tecnico roma sud


Progettazione d'interni


Ristrutturare casa a Roma

Descrizione immagine

★★★★★- Giornale Locale, Novembre 2014 


Lo Studio Tecnico Roma Sud si occupa di lavori di ristrutturazione fornendo tutti gli strumenti necessari ai propri clienti per ridisegnare il proprio immobile, ci occupiamo di progettazione d'interni, progetti per muri portanti, frazionamenti immobili. Avrete a disposizione inoltre una guida per usufruire delle detrazioni fiscali 2015.


 

Ristrutturare casa a Roma


Per iniziare lavori di ristrutturazione nel proprio immobile occorre munirsi dell'aiuto di un tecnico che confrontandosi con voi realizzerà il progetto secondo il quale verranno realizzati i lavori, demolizioni e ricostruzioni, realizzazione delle finiture.


Lo studio, nel caso in cui non si siano affidati i lavori, si avvale di diverse ditte edili specializzate per i vari settori e per garantire un servizio qualità-prezzo adeguato predispone sul campo il sopralluogo di più ditte cosicchè il cliente possa trovarsi diverse alternative tra i preventivi per la ristrutturazione.


Sono ancora ai massimi per quest'anno gli incentivi ristrutturazione, l'agenzia delle entrate infatti ha predisposto misure di agevolazione che permetteranno di scaricare gli importi spesi per i lavori e per la direzione tecnica al 50 o al 65%.


I servizi dello Studio Tecnico Roma Sud

  • Progettazione di interni;
  • Progettazione per frazionamento appartamento;
  • Direzione lavori durante la ristrutturazione dell'appartamento o dell'immobile in genere;
  • Progettazione su muri portanti;
  • Presentazione di una o più ditte edili per la valutazione dei preventivi per ristrutturazione;
  • Assistenza per ottenere le detrazione fiscali 2015.
Come ottenere le detrazioni fiscali per lavori di ristrutturazioni? Quant'è l'iva per ristrutturazioni?

Per ottenere gli incentivi per la ristrutturazione è necessario rendicontare le spese e i tipi di lavori eseguiti. Sono detraibili in 10 anni tutti gli importi spesi per progettazione ed esecuzione di interventi di manutenzione straordinaria (la detrazione è al 50%) e gli interventi finalizzati al risparmio energetico (la detrazione è al 65%).

E' obbligatorio, pena la nullità dell'accesso all'incentivo, effettuare i pagamenti alle ditte e al progettista tramite bonifico bancario, accompagnando le relative fatture e indicando gli estremi del titolo edilizio, cil, cila, scia tramite cui sono stati effettuati i lavori.

Potete trovare su questo link il compendio eplicativo dell'agenzia delle entrate.

La Progettazione d'interni

Si rende assolutamente necessaria la rezione di un progetto per ristrutturare casa qualora si voglia modificare la distribuzione degli spazi interni del proprio immobile: creare doppi servizi, creare un open-space, demolire un muro portante di un immobile datato, frazionare l'appartamento, elevare pareti in cartongesso.

E' importante considerare che non tutto ciò che si immagina di realizzare si può effettivamente realizzare da un punto di vista urbanistico, ad esempio non si può realizzare una camera che affaccia su chiostrina interna.

E' obbligatorio qualora si intervenga sulle murature presentare il progetto dell'ante-opera e il post-opera al proprio comune di appartanenza ed effettuare l'aggiornamento catastale.



 

Costo progetto di ristrutturazione - Preventivi per lavori di ristrutturazione

Lo studio Tecnico Roma Sud si occupa della redazione dell'intera pratica, verifica requisiti tecnici dell'immobile, progetto ambienti, asseverazioni  a partire da 790,00 Euro e viene definito in sede di sopralluogo dell'immobile con preventivo ad hoc. Lo Studio Tecnico Roma Sud inoltre si occupa, su vostra commissione della scelta della ditta esecutrice, qualora non sia stata ancora designata.


Per qualsiasi info puoi scriverci all'indirizzo mail:

studiotenicoromasud@gmail.com

 

Apertura negozi, autofficine, autolavaggi, parrucchieri, carrozzieri, centri estetici e molto altro.

Descrizione immagine